Riparazione pavimenti

RIPARAZIONE PAVIMENTI

 

Il ripristino o riparazione dei pavimenti, in particolare dei pavimenti industriali, è una pratica sempre di più usata per preservare le pavimentazioni dei luoghi operativi.
Una buona pavimentazione, oltre a prolungare la vita dell’edificio, apporta notevoli vantaggi alle lavorazioni ed alla movimentazione delle merci, riduce la manutenzione dei carrelli e limita il rischio ribaltamento delle merci e riduce anche il rischio di traumi agli operatori.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi per avere una pavimentazione solida e planare. Le tecniche oramai sono innumerevoli e tutte legate alle resine.
Metil Metacrilato, utilizzato in riparazioni rapide ed effettuate anche a temperature molto sotto lo zero.
Molto rilevante, per la soluzione dei problemi, è l’utilizzo del nuovo formulato  Crack Repair, esclusivo e specifico per saldare le crepe e rendere riagibile la superficie riparata in soli dieci minuti, anche a temperature meno 25°.

Poliuretano Cemento prodotto molto versatile per questo impiego, con la grossa e unica peculiarità di poter riparare pavimenti anche se bagnati, ed essere agibile dopo solo 8 ore, e di poter fare spessori anche consistenti.

 

La riparazione delle pavimentazioni industriali

Conosciamo molte tecniche per riparare  le pavimentazioni e ripristinare i giunti.

Soluzioni differenti da questi sistemi sono considerate palliativi perché il solo cemento non è adeguato per la riparazione dei pavimenti, non avendo potere saldante su supporti già stagionati; solo l’apporto di resine permette la completa e duratura coesione dei supporti.

La Resina Epossidica e il Poliuretano cemento additivati con inerti, creano malte dense, offrono la massima certezza di adesione, resistenza a compressione e resistenza all’abrasione. Sono considerati i materiali più resistenti per questo tipo di applicazioni; assieme alla formazione di massetti, la versatilità dei prodotti permette di andare a ripristinare cavità di spessori diversi senza alterare le caratteristiche della riparazione, le resine in generale sono la migliore soluzione per la riparazione delle pavimentazioni.

 

Scopri di più su:

 

 

 

Lingua / Language »