Resine multistrato

CARATTERISTICHE DEI PAVIMENTI IN RESINE MULTISTRATO

All’abrasione e al punzionamento

PAVIMENTAZIONI MULTISTRATO

RESINE MULTISTRATO PER PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI

Le pavimentazioni industriali prodotte con resine multistrato sono ideali per i casi in cui si debba ripristinare una pavimentazione che presenta delle criticità nel sottofondo, come crepe, buchi, o piastrelle con punti di distacco, o ambienti sottoposti a traffico medio pesante, o con operatori statici sulle aree di lavoro.

Particolarmente indicato per officine, industrie meccaniche, industrie alimentari, e tutte quelle aziende con delle lavorazioni medie, tipo automotive, industria elettronica

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi nell’usare resine multistrato per pavimentazioni industriali?

La combinazione tra la solidità e la resistenza chimica dei formulati e la durata nel tempo hanno dato vita al sistema

Tutti i supporti sollecitati, sia fisicamente che chimicamente, rivestiti, evitano qualsiasi fermo di lavorazione con conseguenti perdite, rappresentano il migliore investimento nel tempo per molte industrie.

RESISTENZA MECCANICA, ALL’ABRASIONE E AL PUNZONAMENTO

resiste senza deformarsi al passaggio di camion o auto. La sua resistenza all’abrasione è pressoché doppia rispetto ai comuni rivestimenti cementizi.

RESISTENZA CHIMICA

Irivestimento resiste ad una vasta gamma di agenti chimici ed in particolare agli idrocarburi, è da precisare che la resistenza è garantita per tutto lo spessore e non solo dallo strato superficiale.

ANTISKID

Il rivestimento può essere antisdrucciolo,

Impermeabilità, resistenza all’abrasione*,resistenza agli urti*, decontaminabilità, antiscivolosità, leggera correzione di planarità del supporto.

(* Requisiti da definire con D.L.)

Spessore medi da 1,5-3 mm

Pavimenti soggetti a transito di mezzi su ruota medio pesanti e di sollevamento a stoccaggio e/o lavorazione di alimenti grazie alla facilità di pulizia ed igiene realizzabile in tali rivestimenti. Disponibili versioni chimico-resistenti (per olii, benzine ecc…) idonee per reparti di produzione e stoccaggio di materiali corrosivi; versioni con elevata elasticità, riqualificazione vecchie pavimentazioni

multistrato
Lingua / Language »